Digital Strategy per il Turismo: dall’11 ottobre in libreria la guida di Sara Caminati al marketing digitale per gli operatori turistici, edita da Hoepli
Sarà disponibile dall’11 ottobre nelle migliori librerie e negli store online Digital Strategy per il Turismo, di Sara Caminati, edito da Hoepli.
È il nuovo libro della collana Digital Marketing Turismo, dedicata agli operatori del comparto turistico che vogliono approfondire le tematiche legate all’uso del digitale per comunicare in modo efficace la propria attività.
“Il settore dell’accoglienza ha subito delle profonde trasformazioni negli ultimi anni – spiega l’autrice Sara Caminati – complici le nuove tecnologie e le piattaforme come i social network, che consentono di instaurare relazioni dirette con brand e aziende, è cambiata la modalità di accesso alle informazioni e quella con cui le persone compiono le proprie decisioni d’acquisto.
La scelta di un hotel o di un ristorante, la scoperta di tour enogastronomici e delle offerte di un territorio, segue un iter frammentato, schizofrenico e imprevedibile – prosegue Caminati – Diversi i punti di contatto tra domanda e offerta, dove la grande sfida oggi sta nel presidiarli e gestirli correttamente, in modo sinergico e strategico, per catturare l’attenzione dell’ospite e portarlo a vivere un’esperienza memorabile”.
“Per comprendere meglio come intercettare il turista – conclude l’autrice – occorre conoscerlo e avere padronanza degli strumenti per coinvolgerlo e fornirgli assistenza: prima, durante e dopo il suo viaggio”.
Digital Strategy per il Turismo si pone l’obiettivo di accompagnare il lettore in un percorso, sviluppato in tre tappe:
Sara Caminati prende quindi il lettore per mano, accompagnandolo in un viaggio nella definizione della propria strategia digitale, con l’aiuto di casi pratici, il parere di esperti del turismo e del digitale, le esperienze degli operatori del settore e numerosi esercizi per mettere subito in pratica gli argomenti trattati.
Vi aspettiamo in libreria.