World Record Egg: un uovo dal record mondiale su Instagram
Aumentare i follower su Instagram? Attenzione ai BOT!
22 Gennaio 2019
Avere tanti follower su Instagram? Impariamo a riconoscere i fake!
30 Gennaio 2019

World Record Egg: l’uovo da record mondiale è l’ultima novità del mondo di instagram.
Ne avete sentito parlare?
Attenzione alla risposta, poiché determinerà il vostro livello di conoscenza del dorato mondo degli influencer.

Venerdì 4 gennaio 2019, l’uovo da record fa la sua prima apparizione su instagram, con l’obiettivo di superare a suon di like il post di Kylie Jenner, in cui nel febbraio del 2018, presentava al pubblico di instagram la figlia, Stormi Webster, collezionando ben 18 milioni di like.

Chi pensate abbia vinto? L’uovo o la piccola Stormi?
Strano a dirsi ma ha vinto l’uovo, che ad oggi conta più di 51 milioni di like e 9,2 milioni di follower sul profilo.

Le motivazioni del suo successo sono forse da ricercare nelle dinamiche psicologiche alla base dei fenomeni social. Sicuramente si può far riferimento alla richiesta esplicita del post, che facendo leva sul nostro ego, ci coinvolge chiedendoci di impegnarci per poter battere il record mondiale dei 18 milioni di like detenuto da Kylie Jenner.

Quindi noi follower siamo, in quest’impresa, attori attivi con un ruolo importante: possiamo contribuire con un semplice like ad un fenomeno social di portata mondiale. Oltre ovviamente alla sensazione di poter compiere un gesto futile e superfluo che può assumere le sembianze di un fenomeno di gregge o di leggerezza che i social conferiscono offrendo il potere di fare qualunque cosa, non dovendoci mettere la faccia.
Numerosi i meme con cui profili più o meno noti cavalcano l’onda del momento.
La stessa Kylie Jenner ha pubblicato un video in cui la si vede rompere un uovo sull’asfalto, come risposta al post che la chiamava in causa. Non è però riuscita a superare i like raggiunti dal suo sfidante.

@theworldrecordnut e @world_record.hen rilanciano la sfida!

 

Il pistacchio e la gallina si contendono il titolo di miglior sfidante dell’uovo ma per ora la corona spetta al pistacchio con più di 25 mila like contro i soli 2 mila della gallina.

Quali saranno le sorti del profilo più in auge del momento? Ovviamente è top secret… anche se si inizia a scorgere qualcosa. Nelle ultime settimane sono, infatti, apparsi due ulteriori post in cui si notano delle crepe sul guscio dell’uovo da record.

Cosa uscirà dall’uovo e riusciremo finalmente a scoprirne il reale significato?

Non ci resta che aspettare con grande pazienza.

Stay tuned!

Nel frattempo perchè non ci segui anche sul nostro neonato canale Instagram?

Condividi su: